Dopo gli anticipi del venerdì e del sabato, in questa domenica si sono disputate sino a questo momento altre cinque gare della 4° giornata di Ligue 1. Primo successo stagionale per il Monaco che s’impone in casa del Troyes. Continua la favola dell’Angers, gli uomini allenati da Gerard Baticle, dopo il successo interno sul Rennes sono momentaneamente in vetta alla classifica con 10 punti. Prosegue anche l’ottimo cammino del Clermont, la compagine neo promossa è ancora imbattuta dopo il 2-2 in casa contro il Metz. Prima vittoria del campionato anche per lo Strasburgo che tra le mura amiche ha la meglio sul Brest. Infine, termina in parità la sfida tra Lens e Lorient.
Troyes-Monaco 1-2 E’ firmata Sofiane Diop la prima vittoria in Ligue 1 per il Monaco. Gli uomini allenati da Niko Kovac grazie ad una doppietta del centrocampista francese tra il 40′ e il 58′ riescono a battere il Troyes. Per i padroni di casa, buono solo per le statistiche l’autogol di Aguilar che era valso il gol del momentaneo pareggio.
Angers-Rennes 2-0 In vetta alla Ligue 1 al momento vi è la sorpresa Angers. Gli uomini allenati da Baticle battono anche il Rennes grazie alle reti nella ripresa di Boufal al 57′ e Cho all’88’. 10 punti in 4 gare, il pubblico del Raymond-Kopa può sognare ad occhi aperti.
Clermont-Metz 2-2 Ospiti in vantaggio di due reti dopo appena 20′ grazie al gol di Niane e alla sfortunata autorete di Desmas. I padroni di casa accorciano le distanze con l’autogol di Niakate al 35′ e trovano la rete del definitivo pareggio nella ripresa con Rashani al 58′.
Lens-Lorient 2-2 Gol e spettacolo al Bollaert-Delelis. Padroni di casa in vantaggio al 24′ con Clauss. Gli ospiti prima trovano la rete del pari con Lauriente al 27′ e poi ribaltano il punteggio con Monconduit al 35′. Nella ripresa il Lens pareggia il match con il sigillo dell’ex Udinese Seko Fofana.
Strasburgo-Brest 3-1 I padroni di casa vanno in vantaggio con Prcic al 24′. Il pari degli ospiti arriva grazie al gol di Cardona al 26′. Lo Strasburgo però ritrova il vantaggio grazie ad una sfortunata autorete di Duverne al 42′. Nella ripresa gli uomini allenati da Julien Stephan chiudono i conti con il sigillo di Thomasson all’84’.