Ligue 1, primi tre punti per il Lione. A segno Dembele

Imago

Prima vittoria stagionale per il Lione, che grazie a Dembele riesce a placare le critiche di inizio stagione. Gli uomini di Peter Bosz avevano conquistato a malapena due punti contro Brest, Angers e il neopromosso Clermont Foot. Les Gones si sono finalmente sbloccati e, molto importante, hanno mantenuto la porta inviolata. Cosa non scontata, considerando i sette gol incassati nelle prime tre giornate.

Il Lione tiene la sfera e si porta in vantaggio al trentacinquesimo: tap-in vincente a pochi passi dalla porta di Moussa Dembele, che è il più reattivo dopo la parata di Lafont su Paquetá. I padroni di casa rischiano di complicarsi la vita a dieci dalla fine, quando Da Silva si prende il doppio cartellino giallo. Tuttavia il Nantes, nonostante i continui bombardamenti dalle parti di Lopes, non riesce a trovare la via del gol.

I Canarini hanno comunque lottato fino all’ultimo per portare a casa almeno un punto. Non ci sono riusciti, pazienza, il campionato è lungo e per conquistare la salvezza ci sarà tempo.