Ligue 1, pokerissimo Rennes: 0-5 al Saint-Etienne e secondo posto

Ligue 1

(Photo by John Berry, Onefootball.com)

Nell’anticipo della domenica della 17° giornata di Ligue 1, netta affermazione del Rennes che vince 0-5 contro il Saint-Etienne e sale a 31 punti in classifica, guadagnandosi momentaneamente il secondo posto. Saint-Etienne sempre più ultimo a 12 punti.

SAINT-ETIENNE-RENNES 0-5: tutto estreamente facile per il Rennes che batte 0-5 i padroni di casa del Saint-Etienne e ottiene un’importante vittoria non tanto per la lotta al vertice mai esistita quest’anno in Francia (-11 dall’imprendibile PSG), ma che vale tanto per la lotta per la qualificazione in Champions League. Secondo posto a 31 punti e momentaneo sorpasso al Marsiglia che ha però una gara da recuperare. Terzo KO di fila per il Saint-Etienne, ultimo a 12 punti a pari merito col Metz.

Gli ospiti indirizzano la partita già nella prima frazione di gioco. Vantaggio al 22′ con Martin Terrier, servito dal talentino croato Lovro Majer. Asse che si ripete appena sei minuti dopo, con ancora Majer a servire lo 0-2 sempre di Terrier. Prima dell’intervallo, l’autorete di Yvann Maçon consegna lo 0-3 al Rennes.

Ripresa a partita chiusa ma che col Rennes che ampia il vantaggio. Per la terza volta nel match è ancora Majer-Terrier. Al 48′ Il croato serve il terzo assist e Terrier segna la sua tripletta personale e lo 0-4. Gloria anche per Ugochukwu che al  83′ trova lo 0-5 finale su servizio di Laborde.