Ligue 1, poker di Lione e Lens. Il Marsiglia di misura sul Nantes

Ligue 1, poker di Lione e Lens. Il Marsiglia di misura sul Nantes

(Photo by NICOLAS TUCAT, Onefootball.com)

Tra ieri e stasera si sono giocate le prime tre partite della 3ª giornata di Ligue 1. Netta vittoria dell’Olympique Lione che vince 4-1 contro il Troyes. Brutto KO del Monaco che cade in casa 1-4 contro il Lens. 2-1 dell’Olympique Marsiglia contro il Nantes.

Ligue 1
(Photo by JEFF PACHOUD, onefootball.com)

Ligue 1, Lens e Marsiglia al comando. Il Lione si impone 4-1 sul Troyes

Vittoria importante dell’Olympique Lione che al Parc OL batte 4-1 il Troyes. La squadra di Bosz sale a 6 punti in classifica (con una gara in meno). Troyes ancora a 0 punti e alla terza sconfitta in tre partite.

Parte subito fortissimo il Lione che al 3′ di gioco è già in vantaggio. Erroraccio della difes ospite in un retropassaggio, ne approfitta Lacazette che deve solo buttarla in porta. Troyes che riesce a pareggiare al 39′ grazie al rigore realizzato da Florian Tardieu.

Il Lione dilaga nella ripresa. Minuto 47 ed è 2-1. Tolisso apre sulla destra per Tete, l’esterno premia l’inserimento in area di Tagliafico che da due passi gonfia la rete. Passano appena due minuti ed è lo stesso Tete a segnare il 3-1, con il più facile dei tap-in di testa dopo un tiro parato a Paquetà. Chiude al 75′ sempre Tete con un sinistro incrociato da dentro l’area.

Anche il Lens vince 1-4 battendo il Monaco al Loius II. Lens primo in classifica a quota 7, Monaco a 4 punti. Gli ospiti passano in vantaggio con Lois Openda al 7′ e raddoppiano al minuto 38 con Deiver Machado. Prima dell’intervallo Badiashile accorcia al 41′.

Il Lens allunga nella ripresa grazie al rigore realizzato da Seko Fofana al 55′ e all’1-4 finale siglato da Wesley Said al 78′.

Infine l’Olympique Marsiglia vince di misura 2-1 contro il Nantes al Velodrome. La squadra di Tudor a quota 7 punti dopo tre giornate di campionato. Nantes a 2 punti. ccade tutto negli ultimi venti minuti di match. Vantaggio Marsiglia al 70′ con Mbemba, OM che finisce in dieci per il rosso a Gigot al 76′ e pari immediato degli ospiti con Blas su rigore. Al minuto 82 però l’autorete di Pallois regala i 3 punti ai padroni di casa.