Ligue 1, Payet ribalta il Montpellier. L’Olympique Marsiglia vince 3-2

Ligue 1, Payet ribalta il Montpellier. L’Olympique Marsiglia vince 3-2

PUBLICATIONxNOTxINxFRAxITAxBEL

Alle ore 21, sono scese in campo Montpellier-Marsiglia, ultima partita in ordine cronologico per la prima giornata di Ligue 1. Nella partita di oggi ci sarà un nuovo debutto per la panchina del Montpellier, Olivier Dall’Oglio. Sempre Jorge Sampaoli è al comando del Marsiglia. Il Marsiglia vince 3-2 grazie a Dimitri Payet che con una doppietta ribalta il risultato che vedeva il Marsiglia soccombere per 2-0. L’altro goal del Marsiglia, quello che ha dato il là alla rimonta è stato dell’ex romanista Cengiz Under. I goal del Montpellier sono stati realizzati grazie ad un autogol di Peres ed al raddoppio di Laborde. Primi tre punti della stagione portati a casa per i marsigliesi.

LA PARTITA

Nella prima frazione l’Olimpyque Marsiglia parte meglio, andando in vantaggio dopo 3′ grazie ad un tiro dalla distanza di Payet, ma purtroppo per l’OM, il goal viene annullato per una posizione di fuorigioco all’inizio dell’azione. Il Marsiglia continua a spingere e va vicino alla segnatura tre volte tra il 13′ ed il 22′. Come spesso succede però, è il Montpellier ad andare in vantaggio con un autogol davvero sfortunato di Luan Peres. Al 34′ i padroni di casa raddoppiano con Laborde grazie ad un. tiro potente e preciso di sinistro che si insacca all’incrocio dei pali. Il primo tempo finisce 2-0 per il Montpellier.

Nella seconda frazione il Marsiglia cerca di reagire riaprendo la partita. Prima Payet e poi Wahi non riescono ad accorciare le distanze pur avendo buone occasioni. L’Olympique Marsiglia continua a spingere con la speranza di accorciare le distanze, ma il Montpellier resiste agli attacchi continui dei marsigliesi. Il Montpellier, però, si fa vedere dalle parti del Marsiglia, prima con Mollet poi con De La Fuente che vanno vicino al 3-0. Se il Montpellier manca il colpo del ko, il Marsiglia riapre la partita con Cengiz Under al minuto 68 piazzando la palla sotto il sette. Sette minuti dopo arriva prima il pareggio con Dimitri Payet su punizione, 2-2 a 15 minuti dal termine, poi lo stesso Payet realizza il goal del sorpasso con una bella azione personale. Finisce 3-2 per l’Olympique Marsiglia ed incamera i primi tre punti della stagione.