Ligue 1, Paris Saint-Germain a valanga: sorpasso sul Lione
Si sono giocate quest’oggi due partite della 27esima giornata di Ligue 1: tutti i riflettori, però, erano puntati sul Paris Saint-Germain, uscito sconfitto nell’ultimo turno.
Dijon-Paris Saint Germain si è conclusa con il risultato di 4 a 0 per la squadra di Pochettino. Al 6′ apre le danze Moise Kean che raccoglie in area l’assist di Diallo e da pochi metri segna l’1 a 0. Al 32′ raddoppia Mbappé dagli undici metri. Al 51′ è ancora una volta il giovane campione francese a fare gol: assist di Rafinha per Mbappé che stoppa e mira l’angolino a sinistra. Chiude il tabellino Danilo all’82’ con un colpo di testa dopo un cross da calcio d’angolo.
Grazie alla vittoria acquisita questa sera, il PSG supera temporaneamente il Lione e si rimette al secondo posto, ad una lunghezza di distanza dal Lille capolista della Ligue 1. Sempre più fanalino di coda il Dijon che pare ormai rassegnato a giocare in Ligue 2 il prossimo anno.
𝗩𝗜𝗖𝗧𝗢𝗜𝗥𝗘 parisienne, 4⃣ à 0⃣, dans ce #DFCOPSG ! ✅
🔴 #AllezParis 🔵 pic.twitter.com/NWIXFM7cLT
— Paris Saint-Germain (@PSG_inside) February 27, 2021
Nell’altro match di giornata, il Metz ha vinto 2 a 1 contro il Bordeaux ed è salito al quinto posto; posizione che se mantenuta varrebbe l’accesso alla Conference League. Vittoria arrivati nei minuti di recupero grazie al gol di Vagner al 91′ che si è sommato a quello di Delaine al 72′. Kalu al 14′ il marcatore del Bordeaux.