Ligue 1: Nizza operazione Champions, Brest per la salvezza
Dopo la vittoria del Lens contro il Reims targata Kalimuendo, prosegue oggi la nona giornata di Ligue 1 con due partite.
Alle 17, match di metà classifica – con attenzione alle zone basse della classifica – tra Montpellier e Strasburgo. Entrambe le squadre arrivano alla partita di questo pomeriggio con voglia di riscatto e bisogno di punti per allontanare la zona retrocessione: sono reduci da due sconfitte: il Montpellier ha perso 2 a 0 contro il Paris Saint-Germain, mentre lo Strasburgo ha ceduto il passo al Lille, partita terminata 2 a 1 per i campioni in carica.
Alle 21, il fischio d’inizio risuonerà all’Allianz Riviera di Nizza, per la partita tra la squadra di casa e il Brest. Una sfida agli antipodi, nord contro sud, parte alta e parte bassa della classifica. La squadra di Galtier è la favorita assoluta, ed è reduce da una netta e convincente vittoria per 3 a 0 contro il Saint-Etienne. Il Brest, invece, la scorsa settimana ha perso 2 a 1 contro il Metz e si trova al penultimo posto in classifica.