La notizia era nell’aria e ve ne avevamo già parlato qualche giorno fa, ma da oggi è ufficiale: Patrick Vieira non è più l’allenatore del Nizza a seguito dell’esonero deciso dalla dirigenza rossonera.
La rocambolesca sconfitta casalinga di ieri sera in Europa League contro il Bayer Leverkusen e soprattutto quella rimediata nell’ultima di campionato contro il fanalino di coda Digione, hanno spinto la dirigenza del club rossonero all’esonero di Vieira, ex centrocampista di Arsenal e Inter.
La squadra sarà affidata al vice di Vieira, il rumeno Adrian Ursea che avrà come suo vice Frédéric Gioria.
L’allenatore rumeno è stato allenatore di tre squadre svizzere prima di approdare nel club nizzardo, avendo già preso parte degli staff di Neuchatel Xamax, Genéve e Meyrin.
Sarà compito quindi di Adrian Ursea quello di prendersi sulla spalle una squadra che sembra aver smarrito la propria identità ed essere entrata in una crisi dalla quale, ad oggi, pare non sia facile trovare una via d’uscita rapida.
A questo punto del campionato, il Nizza è tredicesimo in classifica ed era partito addirittura con ambizioni di qualificazione Champions. Alla situazione attuale, la squadra cercherà quantomeno di conquistare quanti più punti possibili per provare a raggiungere la zona Europa League, distante già sei punti.