Ligue 1, Nimes-Lorient: i padroni di casa vincono lo scontro salvezza
Oggi alle 19 allo Stade des Costières di Nimes si è giocata Nimes Lorient match valido per il recupero della ventunesima giornata della Ligue 1.
Nimes Lorient, la partita
La sfida è terminata con il trionfo del Nimes chevince di misura contro il 1-0. Decisivo il rigore trasformato da Ripart al minuto 88. I padroni di casa conquistano tre punti preziosissimi in ottica retrocessione. Tre punti che permettono alla squadra di uscire dalla zona pericolosa, portandosi al quartultimo posto. Lorient sorpassato che scende al penultimo posto in classifica a 23 punti a pari merito con il Nantes.
Nimes, rilancio per la salvezza
Grazie a due vittorie consecutive, ottenute nello scontro diretto con il Dijon e nella gara di domenica scorsa contro il Bordeaux, i padroni di casa avevano già rilanciato le proprie ambizioni nella lotta per non retrocedere. Un netta inversione di tendenza, intrapresa due settimane fa con l’arrivo di Pascal Plancque al posto di mister Arpinon. Che con oggi può tirare un sospiro di sollievo.
Lorient, ora la lotta salvezza è più dura
Il Lorient era reduce dalla batosta interna contro il Lille. La squadra allenata da Christophe Pelissier ha dimostrato di avere i i mezzi a disposizione per riuscire a salvarsi, specialmente dopo la reazione di gennaio dopo i tanti positivi al Covid. Quella contro il Nimes è una sconfitta pesante, visto che complica la lotta per rimanere in Ligue 1.