Ligue 1, multa di 700 mila euro al Paris Saint-Germain

Psg, sconfitte

(Photo by FRANCK FIFE/AFP via Getty Images)

Il Paris Saint-Germain sarà obbligato a pagare una pesante multa di 700 mila euro. Ad annunciarlo, attraverso il sito ufficiale, è la DIRECCTE (Direzione regionale per le imprese, la concorrenza, i consumi, il lavoro e l’occupazione), servizio decentralizzato comune al Ministero dell’Economia e delle Finanze e al Ministero del Lavoro, dell’Occupazione, della formazione professionale e del dialogo sociale.

La multa comminata è dovuta a ritardi pagamento ad alcuni fornitori del club e fa riferimento ad un periodo precedente all’emergenza Covid. Questo il comunicato ufficiale:

La Direzione Regionale per le Imprese, Concorrenza, Consumo, Lavoro e Lavoro (DIRECCTE) dell’Ile- de-France ha inflitto una sanzione pecuniaria di € 700.000 nei confronti della società PSG FOOTBALL per ritardi nel pagamento delle fatture dei suoi fornitori. Tali ritardi sono stati rilevati dai servizi di DIRECCTE nell’ambito di un’indagine avviata dalla DGCCRF (Direzione Generale Concorrenza, Consumatori e Controllo antifrode) sul rispetto delle norme del Codice del commercio in termini di termini di pagamento. La suddetta sanzione si riferisce a violazioni commesse durante un periodo precedente alla situazione di emergenza sanitaria a seguito dell’epidemia di Covid-19“.

Il Paris Saint-Germain ha già comunicato di aver fatto appello per provare ad annullare la sanzione.