Ligue 1, Messi e Mbappé stendono il Nizza. PSG sempre in vetta
Nell’anticipo serale del sabato della 9ª giornata di Ligue 1, il Paris Saint-Germain vince 2-1 contro il Nizza e consolida il primato in classifica. Parigini ora primi a 25 punti. Nizza tredicesimo a 8 punti.
+3 points! A win at home for our Parisians thanks to goals from Messi and Mbappé 👏❤️💙@PSG_English 2-1 @ogcnice_eng
⚽️ Messi 29′
⚽️ @KMbappe 83′#𝗣𝗦𝗚𝗢𝗚𝗖𝗡 pic.twitter.com/wh6ntc3gq4— Paris Saint-Germain (@PSG_English) October 1, 2022
Ligue 1, il PSG va. Controsorpasso al Marsiglia e primato. 2-1 sul Nizza al Parco dei Principi
Tutto come da pronostico per il Paris Saint-Germain, che risponde alla vittoria dell’Olympique Marsiglia (0-3 sull’Angers) e si riprende il primo posto in classifica a quota 25 punti. Nizza che incappa nella seconda sconfitta di fila in campionato, dopo il KO rimediato prima della sosta contro l’Angers. La squadra di Faivre è ora tredicesima a 8 punti.
Al Parco dei Principi il risultato si sblocca al 29′ del primo tempo, grazie ad una punizione magistrale battuta da Messi con il mancino. Ad inizio ripresa gli ospiti pareggiano: cross dalla destra di Atal, il pallone resta vagante in area e da due passi Laborde è il più veloce a ribadire in rete e a siglare l’1-1.
A risolvere la situazione per la squadra di Galtier è il subentrante Mbappé (entrato all’ora di gioco), che al minuto 83 trova il gol vittoria. Mukiele viaggia sulla corsia di destra e mette al centro, servizio per il numero 7 che di prima col destro impatta e batte Schmeichel per il 2-1 finale.