Ligue 1, Mbappé non basta al PSG. Lione KO e pari Marsiglia
Nel weekend si è giocata la seconda giornata di Ligue 1. Di seguito i risultati e i resoconti del turno del massimo campionato francese.
Ligue 1, il PSG si fa fermare dal Tolosa nonostante Mbappé. Tracollo Lione, l’OM pareggia. Il Monaco è primo assieme al Brest
Metz-Olympique Marsiglia 2-2
Solo 2-2 per l’Olympique Marsiglia contro il Metz nella seconda giornata. L’OM sale a 4 punti in classifica dopo a vittoria all’esordio contro il Reims. Metz che trova il primo punto del campionato. Marsiglia che passa avanti con Emran Soglo al 14′, ma nella ripresa il Metz ribalta il punteggio con in 6 minuti con Sabaly e Mikautadze. Vitinha al minuto 82 evita la sconfitta agli ospiti.
Lione-Montpellier 1-4
Brutta sconfitta per il Lione che incappa nella seconda sconfitta in campionato dopo il KO contro lo Starsburgo. Poker del Montpellier che colpisce l’OL grazie alle rete di Nordin, alla doppietta di Al-Taamari e al gol di Adams. Inutile il gol del provvisorio 1-3 di Lacazette, che al’80 si fa espellere lasciando i suo in dieci. Montpellier a 4 punti.
Tolosa-PSG 1-1
Non va oltre il pari per 1-1 contro il Tolosa il Paris Saint-Germain, che dopo lo 0-0 contro il Lorient nella prima giornata deve ancora rinviare l’appuntamento coi 3 punti. Parigini che passano in vantaggio al 62′ della ripresa grazie al rigore realizzato da Mbappé, i padroni di casa rispondono sempre su rigore all’87’ con Aboukhlal. Tolosa a quota 4 punti, PSG a 2.
Lille-Nantes 2-0
Trova la prima vittoria il Lille dopo il pari contro il Nizza. Solido 2-0 contro il Nantes, maturato grazie ai gol nel secondo tempo di Jonathan David e di Ounas. Secondo KO per “I Canarini” e quota 0 punti.
Reims-Clermont 2-0
Importante vittoria del Reims che all’Auguste-Delaune II supera 2-0 il Clermont e sale a 3 punti in classifica. Decidono la sfida il gol di Munetsi nel primo tempo e di Daramy al 84′ del secondo tempo. Clermont a zero punti.
Lorient-Nizza 1-1
Termina 1-1 tra il Lorient e il Nizza. Accade tutto nella ripresa con il vantaggio nizzardo con Guessand al 64′ della ripresa, al 77′ Doucouré evita la sconfitta al Lorient, che sale a 2 punti in classifica così come il Nizza.
Le Havre-Brest 1-2
Punteggio pieno per il Brest che sale a 6 punti dopo due giornata di Ligue 1. Vittoria di misura contro il Le Havre in trasferta. Gli ospiti passano in vantaggio con Romain Del Castillo al 28′ del primo tempo, Le Havre che pareggia al 52′ della ripresa con Kuzjaev ma quattro minuti più tardi gol vittoria del Brest con Brassier. Le Havre fermo a 1 punto.
Monaco- Racing Strasburgo 3-0
A punteggio pieno anche il Monaco che al Loius II batte nettamente 3-0 il Racing Strasburgo. I monegaschi si prendono i 3 punti grazie alla doppietta di Minamino e alla rete del solito Ben Yedder. Monaco a quota 6, Strasburgo a quota 3.
Lens-Rennes 1-1
Solo 1-1 per il Lens che si fa bloccare in casa dal Rennes. Al Félix-Bollaert il Lens parte benissimo con il gol realizzato dopo appena 3 minuti da Deiver Machado. Nella ripresa il Rennes trova il pareggio con il gol realizzato su rigore da Bourigeaud al 53′. Lens ad 1 punto, Rennes a quota 4.