Ligue 1: Marsiglia stoppato in casa, netto successo del Monaco
Il pomeriggio delle gare di Ligue 1 ha regalato la netta vittoria del Monaco che trova il terzo successo di fila e il pareggio della capolista Marsiglia. Di seguito tutti i risultati.
𝙑𝙞𝙘𝙩𝙤𝙞𝙧𝙚.
Nos Monégasques enchainent un troisième succès consécutif en Ligue 1 ✊‣ 0-3 #SDRASM pic.twitter.com/1N6BEfrbVc
— AS Monaco 🇲🇨 (@AS_Monaco) September 18, 2022
Ligue 1, Marsiglia fermato dal Rennes. Nizza ko
La prima gara del pomeriggio è il netto 3-0 con cui il Monaco espugna il campo del Reims. Dopo che i padroni di casa restano in 10 per l’espulsione di Locko al 22′, i monegaschi si scatenano nella ripresa. Golovin sblocca il risultato al 47′, Minamino all’87’ e Ben Yedder al 90′ la chiudono per una vittoria che significa quinto posto momentaneo.
La capolista Marsiglia viene invece stoppata al Velodrome dal Rennes. Per la squadra di Igor Tudor fa tutto Matteo Guendouzi: prima porta in vantaggio gli ospiti con un autogol al 25′, poi pareggia al 52′ nella porta giusta. OM che resta al primo posto, ma stasera il PSG può superarlo battendo il Lione.
Il Nizza cade in casa contro l’Angers. I padroni di casa restano in 10 per la clamorosa espulsione di Todibo dopo 8 secondi e subiscono il gol decisivo da Bentaleb al 42′. Tra gli ospiti viene espulso anche Boufal, ma il risultato non cambia e aggancio in classifica compiuto. L’Ajaccio vince la sua prima partita stagionale in casa del Brest – decisivo Hamouma -, mentre il Troyes batte il Clermont in rimonta in trasferta – la doppietta di Baldè e il gol di Ripart ribaltano l’iniziale vantaggio di Gastien.