Nella sedicesima giornata di Ligue 1, le partite delle 19 sono state chiuse con tantissimi gol. Lo Starsburgo ne fa 5 al Bordeaux. Successi per il Monaco per il Montpellier (entrambi con lo stesso risultato di 3-1). Anche il Brest vince per 1-0 sul Saint-Etienne, mentre il Troyes fa 2-0 al Lorient.
É il Monaco a fare la partita che si butta in avanti fin da subito alla ricerca del gol, che arriva l minuto 25 con Boadu. Prima del riposo arriva anche il 2-0. Nella ripresa al minuto 55 i padroni dicasa accorciano con Ounah, ma al 72′ arriva il tris definitivo di Disas.
Nei primi minuti del match a regnare è l’equilibrio assoluto, ma negli ultimi 8 minuti è il Montepellier a sbloccare prima al minuto 37 con Savanier e poi a raddoppiare con Mavidid. Nella ripresa gli ospiti archiviano la pratica segnano dopo 2 minuti il gol del 3-0 con Wah. Inutile al 70′ la rete di Preville per il Metz.
Nella prima frazione di gioco resisite lo 0-0. Ma il Brest vince il match al minuto 64 grazie alla rete su rigore di Faivre.
A valanga i padroni di casa che vincono contro il Bordeaux per 5-2. A passare in vantaggio è, però, la squadra ospite al minuto 7. Lo Strasburgo pareggia al 22′ con Thomasson. Nel finale del primo tempo i padroni di casa dilagano con Gameiero e Ajorque. Nella ripresa c’è spazio anche per il quarto gol al minuto 48 con Lienard. Il Bordeaux raddoppia al minuto 64 con Elis, e quattro minuti dopo arriva il quinto gol dello Strasburgo con Ajorque che fa doppietta.
La squadra di casa passa subito in vantaggio con Ripart al settimo minuto del primo tempo. Il raddoppio di Kouame arriva al minuto 34.