Ligue 1: manita dello Strasburgo, tris per Monaco e Montpellier
Nella sedicesima giornata di Ligue 1, le partite delle 19 sono state chiuse con tantissimi gol. Lo Starsburgo ne fa 5 al Bordeaux. Successi per il Monaco per il Montpellier (entrambi con lo stesso risultato di 3-1). Anche il Brest vince per 1-0 sul Saint-Etienne, mentre il Troyes fa 2-0 al Lorient.
Angers-Monaco 1-3
É il Monaco a fare la partita che si butta in avanti fin da subito alla ricerca del gol, che arriva l minuto 25 con Boadu. Prima del riposo arriva anche il 2-0. Nella ripresa al minuto 55 i padroni dicasa accorciano con Ounah, ma al 72′ arriva il tris definitivo di Disas.
Metz-Montpellier 1-3
Nei primi minuti del match a regnare è l’equilibrio assoluto, ma negli ultimi 8 minuti è il Montepellier a sbloccare prima al minuto 37 con Savanier e poi a raddoppiare con Mavidid. Nella ripresa gli ospiti archiviano la pratica segnano dopo 2 minuti il gol del 3-0 con Wah. Inutile al 70′ la rete di Preville per il Metz.
Brest-Saint Etienne 1-0
Nella prima frazione di gioco resisite lo 0-0. Ma il Brest vince il match al minuto 64 grazie alla rete su rigore di Faivre.
Strasburgo-Bordeaux 5-2
A valanga i padroni di casa che vincono contro il Bordeaux per 5-2. A passare in vantaggio è, però, la squadra ospite al minuto 7. Lo Strasburgo pareggia al 22′ con Thomasson. Nel finale del primo tempo i padroni di casa dilagano con Gameiero e Ajorque. Nella ripresa c’è spazio anche per il quarto gol al minuto 48 con Lienard. Il Bordeaux raddoppia al minuto 64 con Elis, e quattro minuti dopo arriva il quinto gol dello Strasburgo con Ajorque che fa doppietta.
Troyes-Lorient 2-0
La squadra di casa passa subito in vantaggio con Ripart al settimo minuto del primo tempo. Il raddoppio di Kouame arriva al minuto 34.