Ligue 1, Lorient secondo in classifica. Ok Monaco, Rennes e Nizza
Di seguito i risultati delle partite del pomeriggio della 10ª giornata di Ligue 1. I resoconti e i risultati di Montpellier-Monaco, Nizza-Troyes, Brest-Lorient, Angers-Racing Strasburgo, Clermont-Auxerre e Rennes-Nantes.
Après avoir été mené au score, le @FCLorient remporte le derby face au @SB29 ! 🧡
Succès construit collectivement avec un doublé de Terem Moffi à la finition ! ⚡️🐟 pic.twitter.com/HckFWfaK0O
— FC LORIENT 🐟 (@FCLorient) October 9, 2022
Ligue 1, è il Lorient l’anti PSG. Vincono anche Monaco, Rennes e Nizza.
Montpellier-Monaco: 0-2
Il Monaco vince 0-2 sul campo del Montpellier e sale al quinto posto in classifica a 20 punti. Montpellier fermo al decimo posto a 12 punti. Per i monegaschi sono decisivi i gol segnati dagli attaccanti Embolo e Boadu.
Brest-Lorient: 1-2
La sorpresa di giornata è certamente la vittoria del Lorient, che proietta la squadra ad un clamoroso secondo posto a 25 punti, sorpassando il Marsiglia e portandosi a-1 dal PSG capolista. Crisi per il Brest che incappa nella sesta sconfitta in dieci partite e rimane ultimo a quota 6. A passare in vantaggio è il Brest con Romain Del Castillo al 17′. Il Lorient ribalta tutto grazie alla doppietta siglata da Terem Moffi.
Rennes-Nantes: 3-0
Rotonda vittoria del Rennes che tra le mura amiche batte 3-0 il Nantes e si assesta al sesto posto in classifica a quota 18 punti. Bassissima classifica per i Canarini, penultimi a 7 punti in classifica. Per i rossoneri a segno Gouiri, Terrier e Doué.
Nizza-Troyes: 3-2
Vince anche il Nizza che all’Allianz Riviera batte 3-2 il Troyes e sale al tredicesimo posto a quota 11, ritrovando i tre punti dopo 2 sconfitte di fila. Agganciato proprio il Troyes, dodicesimo a 11 punti. I nizzardi chiudono la pratica con il triplo vantaggio siglato da Viti, Delort e Pepé. Ospiti che rientrano in partita tardivamente con le reti di Chavalerin e Conté.
Angers-Racing Strasburgo: 2-3
Vittoria esterna del Racing Strasburgo che batte 2-3 contro l’Angers. Strasburgo che sale a quota 8 al quattordicesimo posto, Angers quartultimo a 8 punti. Strasburgo in vantaggio con Gameiro e pareggio di Hunou. Ospiti che poi ampiano grazie all’autorete di Blazic e al gol di Diallo. Di blazic la seconda rete Angers.
Clermont-Auxerre: 2-1
Vince di misura il Clermont che batte 2-1 l’Auxerre e sale al settimo posto a 16 punti in classifica. Auxerre fermo a 8 punti al sedicesimo posto. I padroni di casa passano gazie alle reti ravvicinate di Eddine-Khaoui e Kyei. Di Mends Junior il gol dell’Auxerre.