Ligue 1, Lione straripante. 6-1 contro il Bordeaux e ottavo posto
Nell’ultimo anticipo della 32ª giornata di Ligue 1, il Lione vince 6-1 contro il Bordeaux. OL che sale all’ottavo posto in classifica a quota 49 punti. Girondins che rimangono penultimi a 26 punti in classifica.
Ligue 1, Lione forza 6 e a ridosso della zona Conference. Bordeaux a rischio retrocessione
Vittoria dominante dell’Olympique Lione che supera nettamente 6-1 il Bordeaux al Parc OL e torna alla vittoria in campionato. Lione che supera Nantes e Lille e si piazza all’ottavo posto in classifica a 49 punti, a una sola lunghezza dal piazzamento in Conference League, attualmente occupato dal Lens. Situazione critica per il Bordeaux che resta penultimo a 26 punti, a -3 dalla zona Playout.
Partita senza storia con i padroni di casa che aprono le marcature al 20′ del primo tempo grazie al gol di Moussa Dembélé. Minuto 27 arriva il raddoppio a firma Toko Ekambi incrementato dal 3-0 di Lucas Paquetà al 34′.
4-0 che arriva ad inizio ripresa al 46′ con Romain Faivre e cinquina al 68′ con la doppietta di Toko Ekambi. Il gol della bandiera per gli ospiti arriva al 87′ con il rigore realizzato da Sékou Mara. A tempo scaduto al 92′ c’è tempo per il 6-1 di Dembélé che realizza la doppeitta personale.
La #teamOL s’impose (6-1) face à Bordeaux !
Encore 6 matchs à jouer, on ne lâche pas 🔴🔵#OLFCGB pic.twitter.com/7jxyhAGxDt— Olympique Lyonnais (@OL) April 17, 2022