Ligue 1, Lille-PSG 1-7: tutto facile per i parigini. Tripletta di Mbappé
In Ligue 1, tutto facile per il PSG di Galtier, che vince con un netto 6-1 sul campo del Lille rafforzando la sua posizione in testa alla classifica del campionato francese. A segno Mbappè (con una tripletta), Messi, Neymar (con una doppietta) e Hakimi. Per i padroni di casa la rete della bandiera di Bamba.
Ligue 1, sei gol del PSG
Il posticipo della terza giornata di Ligue 1 tra PSG e Lille si pare subito con un gol: al primo minuto di gioco ci pensa Mbappè a portare avanti i parigini. Lionel Messi pesca in area che il francese che vedendo Leo Jardim fuori dai pali lo beffa con un pallonetto morbido. Gli uomini di Galtier fanno la parte e sfiorano ripetutamente il gol del radoppio, che arrivo al minuto 27 con Leo Messi: Nuno Mendes pesca in area con un bel passaggio la Pulce che segna con un gran rasoterra dal limite. La palla entra all’angolino basso di destra. Prima della fine della prima frazione di gioco, i transalpini dilagano prima con un 3-0 firmato da Hakimi e poi con un bellissimo gol di Neymar.
Nella ripresa c’è tempo anche per la doppietta del brasiliano, prima del gol bandiera di Bamba: che ribadisce in rete centralmente dopo che il pallone è rimbalzato sui suoi piedi in area. Ne finale arriva anche la tripletta di Mbappé.