Ligue 1, Lille e Monaco chiamate al riscatto

Ligue 1

MichaelBaucher/Panoramic Imago via OneFootball

Dopo la vittoria di ieri sera del Paris Saint-Germain contro il Brest – che è già in testa al campionato con 9 punti – la terza giornata di Ligue 1 prosegue oggi con due partite: MonacoLens (ore 17:00) e Saint-EtienneLille (ore 21).

Monaco-Lens

Il pareggio al debutto contro il Nantes e la sconfitta nell’ultimo turno contro il Lorient. A questi si aggiunge la sconfitta nei preliminari di Champions League contro lo Shakhtar. Le difficoltà del Monaco, in questo avvio di stagione, sono davanti gli occhi di tutti. Oggi, tra le mura amiche dello stadio di casa, l’occasione per muovere la classifica, contro il Lens che che pareggiato le prime due di campionato, contro Rennes e Saint-Etienne.

Saint-Etienne-Lille

La formula magica trovata da Galtier, che ha portato il Lille alla vittoria della passata Ligue 1, sembra essersi esaurita con il trasferimento del tecnico francese al Nizza. La squadra campione di Francia, infatti, ha pareggiato all’esordio contro il Metz ed è crollata nell’ultimo turno, proprio contro il Nizza dell’ex Galtier, con il risultato di 4 a 0. A preoccupare maggiormente è la tenuta difensiva: 7 gol subìti in 2 partite. Partenza con il freno a mano tirato anche per il Saint-Etienne, con due pareggi contro Lorient all’esordio e Lens.