Ligue 1, Lilla e PSG capoliste in attesa del Lione
Manca solo il Lione a concludere la ventesima giornata di Ligue 1 e non è un dettaglio per quella che è la classifica del campionato francese.
Nel frattempo, il Lilla ne approfitta, guadagna oggi i tre punti e si mette temporaneamente in testa alla classifica insieme al Paris Saint-Germain. La squadra di Galtier vince 2 a 1 in rimonta contro il Reims che passa in vantaggio al 36′ con Zeneli. Al 48′ Bamba pareggia il punteggio e al 91′ David regala una gioia ormai insperata ai suoi.
À la guerre avec nos Dogues ❤
Grâce à Jo’ Bamba et Jo’ David, le LOSC l’emporte face à une solide équipe du @StadeDeReims 👊#LOSCSDR 2-1 | ⏱ 90’+4 pic.twitter.com/GVZiDlG54e
— LOSC (@losclive) January 17, 2021
Vince 2 a 1 in rimonta anche il Rennes – gol di Bourigeaud e Grenier che recuperano la rete di Honorat – che così consolida il quinto posto che vale la qualificazione in Europa League.
Negli altri match della Ligue 1, vittoria netta per 3 a 0 del Bordeaux contro il Nizza. Lo Strasburgo passa di misura contro il Saint-Etienne; Nantes e Lens non vanno oltre il pari per 1 a 1.