Il Brest si aggrappa al suo numero 10 per vincere e scavalcare il Saint Etienne in classifica. Per i biancorossi la pratica salvezza, salvo un clamoroso scivolone, è pressoché archiviata. Con la vittoria di oggi, inoltre, il Brest ha dimostrato il suo valore: una squadra che in Ligue 1 non è solo di passaggio.
Tuttavia, l’altra faccia della medaglia mostra un Brest con dei grossi limiti difensivi, infatti a passare in vantaggio sono stati gli ospiti: Khazri spara il pallone di destro nell’angolino, dove Larsonneur non può arrivare. Prima che i biancorossi riescano a raccogliere qualcosa dalla semina offensiva, bisognerà aspettare il secondo tempo, quando Charbonnier trasformerà il calcio di punizione. A raddoppiare, ci pensa ancora l’attaccante francese: tiro di destro e 1 a 2.
Nonostante la sconfitta, anche per il Saint Etienne il pericolo retrocessione sembra essere scampato. Sono già due stagioni però che i Verdi stanno lottando per non retrocedere in Ligue 2. Nella storia del club i tifosi sono stati abituati a ben altro.