Ligue 1, KO Marsiglia. OM sconfitto 0-2 dal Clermont
Nel posticipo della 25ª giornata di Ligue 1, l’Olympique Marsiglia cade 0-2 in casa contro il Clermont e spreca l’occasione di blindare il posto Champions. La squadra di Sampaoli è seconda a 46 punti. Clermont che sale al quindicesimo posto a 27 punti.
⏱️90’+3 | #OMCF63 0⃣-2⃣
𝗙𝗶𝗻 𝗱𝘂 𝗺𝗮𝘁𝗰𝗵. RDV jeudi à 18h45 pour le barrage retour d’@europacnfleague à Bakou contre Qarabag FK pic.twitter.com/vR4dKTOqmE— Olympique de Marseille (@OM_Officiel) February 20, 2022
Ligue 1, KO del Marsiglia. Il Clermont sbanca 0-2 il Velodrome
Brutta battuta d’arresto per l’Olympique Marsiglia, che perde in casa 0-2 contro la neo promossa Clermont. Non tanto nel “riavvicinamento” all’imprendibile PSG in vetta (-13 il distacco), ma la squadra di Sampaoli manca di blindare il secondo posto e quindi la qualificazione alla prossima Champions. OM ora solo a +1 dal Nizza terzo in classifica. Ottima vittoria per il Clermont, che si porta a ben +6 dalla zona retrocessione.
Gli ospiti passano in vantaggio al 13′ del primo tempo grazie al gol dell’attaccante guineano Mohamed Bayo. L’OM crea molto (a fine partita il computo totale sarà 18-4 a favore della squadra di Sampaoli nei tiri totali), ma non riesce a riaprire l’incontro. A sei minuti dal termine, il subentrato attaccante Jim Allevinah chiude i conti segnando lo 0-2 finale che consegna la vittoria al Clermont.