Ligue 1, il Troyes supera il Nantes 1-0: punti chiave per la salvezza grazie a Ugbo
L’anticipo serale del sabato sera di Ligue 1 tra Troyes e Nantes finisce 1-0 per i padroni di casa, grazie alla rete realizzata nel primo tempo da Ugbo (43′), servito da Chavalerin. Inizialmente l’arbitro Stephanie Frappart non convalida subito la rete, poi il VAR conferma ed il 23enne ango-canadese può finalmente festeggiare.
Ligue 1, la vittoria del Troyes frena la corsa europea del Nantes
⏱90’ : Victoire précieuse pour l’ESTAC dans la course au maintien (1-0) ! Nos Troyens ont été appliqués et sont logiquement récompensés, avec une réalisation d’Iké Ugbo ! 😍
Prochaine rencontre face à Saint-Étienne, vendredi 18 mars (21h,J29). #ESTACFCN (1-0) pic.twitter.com/5m9r4sQMMu
— ESTAC Troyes (@estac_officiel) March 12, 2022
Sfuma così la possibilità per la squadra di Kombouare di avvicinarsi alla zona europea, con lo Strasburgo che ora è lontano 2 punti (domani gioca con il Monaco), mentre il Rennes momentaneamente in Europa League è a +4 ed il primo posto Champions dove si trova il Marsiglia – terzo in Ligue 1, si va ai preliminari – a +5. Dall’altro lato invece può gioire il Troyes che con i tre punti allunga a +4 dal Lorient che però deve ancora giocare. Domani affronterà il Clermont nello scontro diretto per non retrocedere, quindi sono punti guadagnati sulle pretendenti a prescindere dal risultato. Per la formazione di Irles si tratta della seconda vittoria consecutiva dopo lo 0-2 contro il Bordeaux.