Primo match di giornata in Ligue 1, in cui si sono affrontate Monaco e Reims. I padroni di casa a caccia di punti per recuperare il distacco dalla zona Europa, gli ospiti intenti nel realizzare forse l’ultimo allungo per lasciarsi alle spalle la zona salvezza.
La squadra del principato parte fortissimo, trovando dopo sette minuti il gold con Martins, annullato però per fuorigioco. Nel primo tempo è un soliloquio dei padroni di casa, sempre con il possesso del pallone (69% a fine partita) e creando almeno cinque nette palle gol, senza sfruttarle. Nella ripresa il copione non cambia e al 55° Ben Yedder sblocca il match per il Monaco, con un preciso tiro rasoterra ravvicinato. Il Reims prova a reagire ma crea pochi pericoli alla difesa avversaria, che invece va più volte vicino il gol del 2-0, non trovandolo. Si arriva al 85°, quando una punizione degli ospiti giocata in area viene goffamente deviata da Volland nella porta sbagliata. Autogol e partita incredibilmente in parità a pochi minuti dal termine.
Il Monaco subisce il contraccolpo dopo le tante chance sprecate e rimane addirittura in 10 per l’espulsione folle di Lucas, che si fa buttare fuori con due ammonizioni nel giro di 120 secondi. I padroni di casa in inferiorità numerica sbandano, mentre il Reims crede nel gol del colpaccio, che in pieno recupero alla fine arriva. Il gol partita è del giovane attaccante Mbuku, lasciato colpevolmente solo in area.