Ligue 1, il recap: il PSG scappa via. Parigini a +8 dal Nizza
Ligue 1 – É andata in archivio ieri la 20ª giornata di Ligue 1 che non ha cambiato le proprie gerarchie ma le ha rafforzate, con il Paris Saint-Germain che ha rinforzato il proprio primo posto in vetta alla classifica.
Il PSG supera in scioltezza per 1-2 il Racing Strasburgo e (reti di Mbappé e Asensio) e sale a quota 47 in classifica, allungando a +8 sul Nizza principale inseguitrice. Gli uomini di Farioli non sono andati oltre lo 0-0 contro il Brest in una sfida ad altezza Champions tra la seconda e la terza in classifica.
Ligue 1, il recap della 20ª giornata: PSG primo a +8 sul Nizza. Il Brest è terzo. Risale il Lille e stop del Monaco. Ok il Lens. Gattuso va KO con il Lione
Al quarto posto in classifica che vale i preliminari della prossima Champions League si piazza il Lille, che vince 4-0 contro il Clermont grazie alla doppietta di Jonathan David, Benjamin André e Edon Zhegrova. La squadra di Fonseca è quarta a 35 punti.
Solo un pareggio per il Monaco. I monegaschi non vanno oltre l’1-1 con Le Havre, con il vantaggio del solito Ben Yedder rimontato dall’autorete di Fofana. Biancorossi quinti a 35 punti.
Bene il Lens che risale nelle posizioni che contano grazie alla vittoria per 0-1 sul campo del Nantes. Giallorossi sesti a 32 punti.
Prosegue l’ottimo periodo di forma del Rennes. I rossoneri di Stephan centrano la quarta vittoria consecutiva battendo 2-1 il Montpellier e salgono al nono posto a 28 punti.
KO dell’Olympique Marsiglia di Gennaro Gattuso, che cade 1-0 nel big match contro il Lione. A decidere la sfida il gol nel primo tempo di Lacazatte.
La classifica
- Paris Saint-Germain 47 punti
- Nizza 39
- Brest 36
- Lille 35
- Monaco 35
- Lens 32
- Reims 30
- Olympique Marsiglia 29
- Rennes 28
- Racins Strasburgo 25
- Le Havre 24
- Tolosa 20
- Montpellier 19
- Nantes 19
- Lione 19
- Metz 16
- Lorient 16
- Clermont 15