Ligue 1

Ligue 1, il PSG si gioca il primato a Metz

In Ligue 1 il PSG si gioca il primato in casa del Metz. La squadra di Pochettino sarà impegnata alle 17 per provare a sorpassare, almeno temporanemente, il Lille in testa alla classifica.

Alle 13 sfida salvezza

Il sabato della Ligue 1 comincerà alle ore 13 con la sfida tra Saint-Etienne e Brest. Le due squadre, seppur con un buon vantaggio sulla terzultima, sono ancora invischiate nella lotta salvezza. Il Saint-Etienne è a 39 punti, +8 rispetto al Nimes terzultimo in classifica; il Brest, invece, è a 37, +6 sullo stesso Nimes.

Il PSG si gioca il primato

Alle 17 si chiude il sabato della Ligue 1: il PSG si gioca il primato nella trasferta di Metz. I parigini sono a -1 dal Lille primo in classifica e con una vittoria si porterebbero momentaneamente a +2 in testa alla classifica. La squadra di Pochettino viene da due vittorie consecutive e da cinque successi di fila in trasferta.

Il PSG guarda ovviamente avanti, ma alle spalle dei parigini ci sono in agguato anche Monaco e Lione. La Ligue 1, infatti, è più avvincente che mai con le prime quattro nel giro di tre punti. Domani si completerà la 34sima giornata con Angers-Monaco e lo scontro diretto Lione-Lille.

Ieri sera, invece, vittoria importante in chiave Europa per il Marsiglia in casa del Reims. L’OM di Sampaoli si prende momentaneamente il quinto posto scavalcando il Lens.

Share
Published by
Emilio Rumieri