Ligue 1, il PSG si gioca il primato a Metz

Ligue 1, il PSG si gioca il primato a Metz

FedericoPestellini/Panoramic

In Ligue 1 il PSG si gioca il primato in casa del Metz. La squadra di Pochettino sarà impegnata alle 17 per provare a sorpassare, almeno temporanemente, il Lille in testa alla classifica.

Alle 13 sfida salvezza

Il sabato della Ligue 1 comincerà alle ore 13 con la sfida tra Saint-Etienne e Brest. Le due squadre, seppur con un buon vantaggio sulla terzultima, sono ancora invischiate nella lotta salvezza. Il Saint-Etienne è a 39 punti, +8 rispetto al Nimes terzultimo in classifica; il Brest, invece, è a 37, +6 sullo stesso Nimes.

Il PSG si gioca il primato

Alle 17 si chiude il sabato della Ligue 1: il PSG si gioca il primato nella trasferta di Metz. I parigini sono a -1 dal Lille primo in classifica e con una vittoria si porterebbero momentaneamente a +2 in testa alla classifica. La squadra di Pochettino viene da due vittorie consecutive e da cinque successi di fila in trasferta.

Il PSG guarda ovviamente avanti, ma alle spalle dei parigini ci sono in agguato anche Monaco e Lione. La Ligue 1, infatti, è più avvincente che mai con le prime quattro nel giro di tre punti. Domani si completerà la 34sima giornata con Angers-Monaco e lo scontro diretto Lione-Lille.

Ieri sera, invece, vittoria importante in chiave Europa per il Marsiglia in casa del Reims. L’OM di Sampaoli si prende momentaneamente il quinto posto scavalcando il Lens.