Ligue 1, il PSG schianta il Lione e aggancia la vetta
Il big match tra Lione e Paris Saint-Germain ha chiuso la domenica della 30esima giornata della Ligue 1. Ad avere la meglio – in maniera netta – è stata la squadra di Tuchel che ha vinto in trasferta con il risultato di 4 a 2.
Sblocca la partita Mbappé dopo soli 15 minuti dal fischio d’inizio: l’attaccante francese si vede rotolare tra i piedi una respinta e da dentro l’area è freddo a trasformare in gol. Al 32′ è una staffilata di Danilo a raddoppiare. Chiude la partita Di Maria che al 47′ segna direttamente da calcio di punizione. 5 minuti e arriva anche la doppietta per Mbappè che dal limite dell’area è chirurgico nel trovare il fondo della rete. Rende un po’ meno amara la sconfitta per il Lione Slimani che al 62′ segna il 4 a 1. Una rete che dà morale: all’81’ arriva anche il gol di Cornet per la compagine di Garcia che fissa il risultato sul definitivo 4 a 2 per i parigini.
Il PSG approfitta della sconfitta odierna del Lille per appaiarsi al primo posto della Ligue 1. Rimane indietro di tre lunghezze il Lione. Il Monaco, quarto in classifica, invece, è distante 4 punti.