Ligue 1, il PSG ringrazia Neymar e Donnarumma: Brest ko
Il Paris Saint-Germain si prende la vetta della Ligue 1 in solitaria, in attesa del Marsiglia stasera. Contro il Brest c’è bisogno di due campionissimi dei parigini: Neymar, che segna il gol decisivo, e Donnarumma, che para un calcio di rigore.
⌛️ C’est terminé !
Le Paris Saint-Germain s’impose à la maison 🏟️🏠#𝗣𝗦𝗚𝗦𝗕𝟮𝟵 | 1-0🔴🔵 #ICICESTPARIS pic.twitter.com/gmekpKGFzt
— Paris Saint-Germain (@PSG_inside) September 10, 2022
Ligue 1, PSG in vetta: battuto il Brest 1-0
Il Paris Saint-Germain batte il Brest 1-0 e vola in testa alla classifica in solitaria, in attesa del match del Marsiglia di stasera contro il Lille. Al Parco dei Principi, i parigini hanno bisogno di due dei propri campionissimi, ossia Neymar – con l’aiuto di Messi – e Donnarumma. Il brasiliano decide il risultato con un gran gol alla mezz’ora del primo tempo. La Pulga si inventa un assist dalla trequarti per il compagno che mette giù di destro e di sinistro in diagonale la mette in fondo al sacco.
Sembra tutto facile ma non lo è. Al 70′ il Brest ha l’occasione di pareggiare con un calcio di rigore procurato da Kimpembè. Dal dischetto si presenta Slimani che calcia anche bene aprendo il destro ma Donnarumma è strepitoso nel deviare il tiro e mantenere l’1-0. Che non cambierà più fino al triplice fischio.