Ligue 1, il PSG perde e fallisce l’aggancio alla vetta

(Photo by JEAN-FRANCOIS MONIER/AFP via Getty Images)

La gara tra Paris Saint-Germain e Nantes ha chiuso la domenica del 29esimo turno della Ligue 1. A vincere è stata la squadra ospite con il risultato di 2 a 1. Dopo il mezzo passo falso del Lille, sembrava già tutto apparecchiato per la compagine di Pochettino in ottica aggancio al primo posto.

I parigini sono i primi a sbloccare il risultato, al 42′ Draxler si ritrova il pallone tra i piedi e da dentro l’area riesce a piazzare il pallone. Al 59′ clamoroso errore della difesa di Pochettino che regala palla a Kolo che non sbaglia e pareggia. Al 71′ ancora Kolo protagonista – in veste di assistman – che passa la palla a Moses Simon che deve solo appoggiare in porta.

Il PSG, quindi, rimane al secondo posto della Ligue 1, a tre punti di distanza dal Lille.

A tenere banco e preoccupare, però, è un episodio avvenuto durante il match e raccontato da alcuni media francesi. Ad un certo punto Leonardo si è avvicinato a Pochettino per parlargli. Dopo, Di Maria è stato sostituito e secondo quanto riportano alcuni giornalisti francesi la sostituzione sarebbe dovuta a “gravi problemi personali” del calciatore argentino.