Il lungo weekend di Ligue 1 si apre questo venerdì sera con la sfida tra Montpellier e Monaco. Per la squadra di Kovac i tre punti sono fondamentali per rimanere agganciati al terzetto di testa e continuare a sperare di finire in zona Champions League.
Domani sera, invece, sarà la volta delle due rivali storiche del campionato francese: Olympique Marsiglia e Paris Saint-Germain. L’OM scenderà in campo alle 17 contro il fanalino di coda Nimes. La compagine di Villas-Boas cerca la vittoria per dimenticare il tonfo in Supercoppa e rimanere incollata alle prime posizioni del torneo. Il PSG – che dovrà fare a meno di Pochettino – affronta l’Angers, autore di un ottimo campionato fin qui, con in testa l’intento di far paura alla capolista Lione.
Lione che chiuderà il turno di Ligue 1 nel posticipo di domenica, fischio d’inizio alle 21, contro il Metz. La classifica dice che i punti di distanza tra le due squadre sono 15; in caso di vittoria del PSG, però, la squadra di Rudi Garcia dovrà essere abile a non accumulare pressione e scendere in campo senza pensare alla classifica.
A completare la giornata saranno: Brest-Rennes alle 13, con la squadra ospite intenzionata a continuare il proprio percorso nei panni di una delle protagoniste del campionato; Nantes-Lens, Nizza-Bordeaux, Strasburgo-Saint Etienne alle 15; Lilla-Reims alle 17.