Ligue 1, il PSG batte il Bordeaux 3-0 sotto una marea di fischi

PSG BORDEAUX

(Photo by FRANCK FIFE/AFP via Getty Images)

La domenica in Ligue 1 si inaugura con il match tra il PSG e il Bordeaux in un clima surreale. Protesta plateale e totale dei tifosi del Paris Saint Germain  dopo l’eliminazione dalla Champions League. Tutti i calciatori sono stati fischiati ad ogni tocco palla, in particolare Neymar Messi assolutamente ricoperti di fischi e non solo. Unico applaudito a scena aperta Mbappe, un importante segno di affetto da parte della tifoseria, impaurita per una possibile partenza a fine anno con direzione Real Madrid.

PSG-Bordeaux, lo score non rispecchia quanto visto in campo

PSG BORDEAUX
(Photo by ALAIN JOCARD/AFP via Getty Images)

Dal primo minuti si comprende immediatamente che non sarà una partita normale. Si gioca allo Stadio dei Principi, in casa dei parigini, ma sembra l’esatto opposto dati i fischi assordanti per tutti i calciatori del PSG, ad esclusione come detto di Mbappè. È proprio il francese che apre le marcature al 29°. Forse toccati dal dissenso dei tifosi, il PSG gioca male e il Bordeaux crea parecchie occasioni da gol, nonostante il poco possesso palla.

PSG BORDEAUX
(Photo by ALAIN JOCARD/AFP via Getty Images)

Troppo pesante il risultato finale, segnato da due gol a inizio ripresa, prima Neymar che esulta con rabbia dopo il gol al 52°. Dopo 9 minuti chiude il match Paredes dopo una lunga azione del PSG. I parigini vincono sul campo, ma perdono sugli spalti. L’ambiente attorno il club è rovente e c’è tanta rabbia.