Ligue 1, il Paris Saint Germain è padrone del calciomercato
Si inizia a muovere il calcio della Ligue 1 mettendo a punto i primi colpi sul mercato per le squadre del campionato. Il re indiscusso sarà il PSG di Pochettino che è pronto ad investire milioni per rafforzare la squadra. Il colpo principale della settimana è l’approdo di Hakimi nella capitale francese, un acquisto che ai francesi andrà a pesare sul bilancio annuale quasi 27 milioni. I parigini metteranno sotto contratto uno dei più forti nel suo ruolo. Secondo le ultime notizie il club francese pagherà 68 milioni di euro più 3 di bonus. Per il marocchino un contratto da 10 milioni a stagione.
Il PSG ha inoltre messo sotto contratto lo svincolato Gianluigi Donnarumma. Per lui e l’ormai ex esterno nerazzurro manca ormai solo l’ufficialità. I parigini hanno acquistato anche Georginio Wijnaldum, arrivato anche lui a parametro zero dal Liverpool. L’olandese ha firmato un contratto che lo legherà ai francesi fino al 30 giugno 2024.
Ligue 1, due addi per il Lille
Il Lille, fresco campione di Francia, ha ceduto il portiere titolare Mike Maignan al Milan. I rossoneri lo hanno “strappato” ai francesi con 15 milioni di euro. Il numero uno ha firmato un contratto di cinque anni a 3 milioni a stagione. Anche Boubakary Soumare ha salutato, accasando al Leicester.
Rennes e Lione
Il futuro di Eduardo Camavinga sarà lontano dal Rennes. Il giovanissimo talento si accaserà al Manchester United o al Paris Saint Germania. L’Olympique Lione ha trovato l’accordo con Henrique Silva Milagres, terzino classe ’94. Henrique ha firmato con l’OL un contratto di durata triennale. Dall’Olympique Marsiglia in arrivo Konrad de la Fuente. Il 20enne americano si trasferisce in Francia a titolo definitivo e firma un contratto di quattro anni. Ai catalani andranno 3,5 milioni di euro. Il Lione ha inoltre perso Memphis Depay a 0. L’olandese, il cui contratto era in scadenza nella giornata di oggi ha infatti firmato un contratto con il Barcellona.