Ligue 1, il Nizza vince di misura contro l’Angers
Il Nizza, dopo aver sconfitto a sorpresa ai rigori il PSG in Coppa di Francia, è incappato in due sconfitte consecutive in Ligue 1. Oggi è sceso in campo per ricominciare la rincorsa al Marsiglia secondo e non pensare alla difesa dell’ultimo posto Champions. Anche l’Angers viene da un momento negativo, con tre sconfitte consecutive e una zona retrocessione che si avvicina.
Il Nizza vince e consolida il terzo posto in Ligue 1
Parte fortissimo il Nizza, con subito il gol trovato da Khephren Thuram all’11°con un preciso colpo di testa. Rete però annullata dal VAR per fuorigioco. Passano otto minuti e l’autore dell’assist precedente, Justin Kluivert, segna il gol dell’1-0 con un preciso tiro dal limite dell’aria. I padroni di casa fanno per lunghi tratti la partita, ma l’Angers in ripartenza fa male, arrivando più volte al tiro. Grande imprecisione però negli ospiti che non trovano mai la porta. Nel secondo tempo un altro gol annullato per fuorigioco al Nizza, questa volta realizzato da Delort.
Con questo risultato il Nizza è solo ad un punto dal Marsiglia secondo, che vorrebbe dire non disputare i preliminari di Champions League, restando a più quattro sul Strasburgo quarto. L’Angers attenderà i risultati delle altre e rischia di esser risucchiata nella lotta retrocessione.