Ligue 1, il Nizza non si ferma più: 0-2 al Metz a domicilio

(Photo by JEAN-CHRISTOPHE VERHAEGEN/AFP via Getty Images)

Il Nizza si conferma la prima squadra inseguitrice del Paris Saint Germain in Ligue 1. La squadra allenata da Galtier prosegue il suo magic moment e centra la quarta vittoria consecutiva, imponendosi anche sul campo del Metz.

Dopo un primo tempo piuttosto apatico, senza grandi occasioni da segnalare arriva il lampo del solito Amine Gouiri a scuotere il torpore del match. Il giovane trequartista francese, servito da Boudaoui manda, però, la sfera di poco a lato. Una sorta di preambolo di quello che accadrà nella ripresa, che vede come protagonista sempre il talento classe 2000. Proprio lui, infatti, propizia l’assist per Kephren Thuram, il quale è abile a controllare la palla e battere Caillard dentro l’area di rigore al 58′ . Seconda rete in campionato per il centrocampista del 2001.

Nizza si riporta al secondo posto in Ligue 1: Gouiri chiude la pratica dal dischetto

Sempre Gouiri si vede annullare dal VAR la potenziale gioia dello 0-2 al 77′ per una posizione di offside, ma passano pochi minuti e l’ex Lione si fa subito perdonare. Il neo entrato Guessand viene atterrato in area di rigore al 86′ e lo stesso Gouiri si occupa di chiudere i giochi con un pallonetto docile docile, soltanto deviato dall’estremo difensore del Metz. Raddoppio in ghiaccio e partita, di fatto, chiusa: il Nizza è corsaro allo Stade Municipal Saint-Symphorien.