Nella giornata di oggi è ricominciata anche la Ligue 1 e tra le sei partite in programma questo mercoledì, a rubare la scena è stato soprattutto il trequartista classe 2005 franco marocchino Eliesse Ben Seghir, in forza al Monaco.
Il giovanissimo è stato infatti l’assoluto protagonista nella vittoria dei monegaschi sull’Auxerre per 2-3. Entrato nell’intervallo, Ben Seghir ha realizzato una doppietta decisiva per i 3 punti della sua squadra.
Il prim gol è arrivato al minuto 58 su assist di Golovin portando il parziale sul’1-2 per il Monaco. Poi il gol vittoria a cinque minuti dalla fine del definitivo 2-3 su servizio di Jacobs.
La cosa sorprendente è che queste sono le prime reti da professionista di Ben Seghir e all’esordio assoluto in Ligue 1 a soli 17 anni (è nato il 16 febbraio 2005). Il ragazzo fino ad ora aveva messo a referto solo 1 presenza, giocando appena 1 minuto nel match della fase a gironi di Europa League contro la Stella Rossa lo scorso 3 novembre.
Merito anche del coraggio del tecnico Clement, che ha creduto nel talento di questo ragazzo (cresciuto nelle giovanili del Monaco) e che è stato ripagato con una doppietta e con una vittoria.