Ligue 1, Rennes batte Metz e lo scavalca in classifica

(MAO/Panoramic)

Il Metz oltre al danno subisce anche la beffa. I padroni di casa si fermano per la terza giornata consecutiva e rendono inevitabile il sorpasso del Rennes. Quest’ultimo, dunque, sembra essersi ripreso dopo un febbraio disastroso. Con questi tre gol, i rossoneri ritrovano un po’ di serenità.

Nel primo tempo il volante del match è nelle mani del Rennes che riesce a portarsi in vantaggio di due gol prima dell’intervallo. Al diciottesimo con Doku e venti minuti più tardi raddoppia su calcio di rigore  Terrier. Poco dopo l’inizio del secondo tempo Doku decide di rendersi nuovamente protagonista, ma questa volta in negativo: l’arbitro Delajod lo manda negli spogliatoi. La partita potrebbe prendere una piega diversa, il Metz potrebbe tentare la rimonta, ma così non avviene. Anzi, a segnare sono i rossoneri con Guirassy. Al novantesimo, Yade regala il gol della bandiera ai granata.

Il Rennes, oltre che portarsi a casa i tre punti, soprassa in classifica il Metz, che adesso si trova a -2. La battaglia per un posto in Europa League si fa sempre più accesa.