Ligue 1, il Lione passa di misura sul Saint-Étienne

Ligue 1, il Lione passa di misura sul Saint-Étienne

(Photo by JEFF PACHOUD/AFP via Getty Images)

Il Lione trova un importantissimo successo nel match serale della 22a giornata di Ligue 1. La squadra di Bosz passa in casa contro il fanalino di coda Saint-Étienne, e tenta di riavvicinarsi alla zona Europa.

 

Ligue 1, il Lione vince di misura sul Saint-Étienne

Il match non è dei più esaltanti, e le due squadre giocano una partita inizialmente attenta e priva di spunti. I padroni di casa, forti di valori tecnici molto più alti, prova a prendere possesso della palla e dei tempi di gioco, ma le occasioni scarseggiano, e gli ospiti riescono a fare muro. L’episodio che sbroglia la matassa arriva al minuto 14′, quando l’arbitro punisce con il calcio di rigore un’irruenta entrata in area di Kolodziejczak: sul dischetto si presenta Moussa Dembele, che piazza nell’angolino basso di sinistra e porta in vantaggio il Lione. La rete dell’attaccante francese è destinata a decidere, che si conclude con il punteggio di 1-0 per i Gones.

Il Lione conquista la sua seconda vittoria consecutiva, e prova a riaffacciarsi nelle posizioni più aristocratiche della Ligue 1, mentre il Saint-Étienne continua il suo cammino nel vuoto, in una stagione che ha tolto tutte le certezze e le consapevolezze della squadra.