Ligue 1, il Lione esonera Peter Bosz: il nuovo tecnico è Laurent Blanc
Tramite un comunicato rilasciato sul proprio sito ufficiale, l’Olympique Lione ha annunciato l’esonero di Peter Bosz come allenatore della squadra. Già noto il nome del nuovo tecnico che sarà Laurent Blanc, che ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2024 con il nuovo club.
Communiqué du club ⤵
— Olympique Lyonnais (@OL) October 9, 2022
Ligue 1, il Lione esonera Bosz. Al suo posto è già ufficiale l’arrivo di Laurient Blanc. Il comunicato
“Visti i deludenti risultati ottenuti ad inizio stagione, che restano ben al di sotto delle aspettative e degli obiettivi prefissati, l’Olympique Lyonnais informa in via protettiva del licenziamento di Peter Bosz, in qualità di allenatore della squadra professionistica, oltre a quelli di Rob Maas , assistente allenatore, e Terry Peters, preparatore fisico.
All’interno è stata svolta una riflessione per trovare le leve necessarie per consentire alla squadra di ripartire su basi solide per essere in linea con le ambizioni di OL in questa stagione. l’Olympique Lyonnais informa di aver preso la decisione di nominare, come capo allenatore della squadra professionistica, Laurent Blanc per 2 stagioni, ovvero fino al 30 giugno , 2024.
Questa decisione è stata presa all’unanimità dall’intera istituzione per dare all’Olympique Lyonnais una dimensione molto ambiziosa per il futuro, sia sulla scena francese che continentale“.