Ligue 1, il Lens schianta il Clermont: è 3-1 al Bollaert-Delelis
Il Lens vince in casa contro il Clermont e si porta momentaneamente al sesto posto della Ligue 1. I ragazzi di Franck Haise scavalcano il Lille nella classifica del campionato francese, alimentando i sogni che il club dell’Alta Francia ha coltivato sin dall’inizio della stagione. Il 3-1 finale è stato firmato dalle reti di Danso, Sotoca e Haidara, mentre per gli ospiti è andato a segno Rashani.
Ligue 1, il Lens batte 3-1 il Clermont
La partita si presenta dall’inizio alla fine a senso unico. I padroni di casa mettono da subito la cose in chiaro, costruendo un calcio intenso e basato su trame verticali. Il vantaggio, tuttavia, se lo prendono gli ospiti, grazie ad una mischia in area risolta in maniera rabbiosa da Rashani. Il resto del match continua ad essere un monologo dei giallorossi, che trovano il pareggio al 40′ con Danso, che riporta la gara in totale equilibrio. Prima dell’intervallo c’è spazio anche per la rete del sorpasso dei padroni di casa con Sotoca, che approfitta di un erroraccio della difesa ospite e deposita in rete per il 2-1.
La rete che chiude i giochi la realizza invece Haidara al 58′, che spara un rasoterra che non lascia scampo all’estremo difensore rivale. Con questo successo, il Lens si porta in sesta posizione, e scavalca momentaneamente il Lille. Il Clermont si mantiene a quota 28 punti, a ridosso della zona retrocessione.