Ligue 1, il gruppo Kosmos e Piqué acquistano i diritti tv in Spagna
Secondo quanto affermato dal portale “2Playbook”, la holding sportiva Kosmos, di proprietà del calciatore Piqué e Enjoy Television hanno acquistato i diritti televisivi della Ligue 1. Non solo, nella trattativa ci sarebbe anche la Ligue 2. Tutto questo per le prossime tre stagioni. La curiosità di seguire il fenomeno argentino Leo Messi ha spinto a questa strategia di marketing. Stando alle indiscrezioni il valore di questo contratto sarebbe di circa 2,5 milioni di euro. Non è la prima volta che Piqué scommette su un’iniziativa simile, ed è che lo ha già fatto quest’estate trasmettendo la Copa América sul canale Twitch di Ibai Llanos. Ibai è uno streamer e commentatore di eSport, grande amico del Kun Aguero. Inoltre, è diventato celebre per aver partecipato alla famosa cena di addio di Messi a casa sua.
Este domingo a las 20:45 podréis ver el debut de Leo Messi con el PSG de manera totalmente gratuita en mi canal de Twitch. Con imagen, obviamente.
Va a ser un día realmente histórico para todos los que nos dedicamos a esto así que os pediría que reventáramos la plataforma. ❤️❤️
— Ibai (@IbaiLlanos) August 25, 2021
Il giornalista Marc Merchén, ha analizzato la strategia affermando: “Movistar e Dazn non si sono mossi per la Ligue 1. Questo fa capire che sono ancora lontani da tornei come la Bundesliga – aggiunge – Adesso vedremo, l’arrivo di Messi misurerà il vero interesse che suscita la Ligue 1, il vero livello a livello commerciale e audiovisivo e, soprattutto, un fattore in più: la presenza di Mbappè . Che rivaluta o svaluta questi diritti “.