Ligue 1: il big match va al Monaco, Villas-Boas a rischio
La ventunesima giornata di Ligue 1 si chiude con la vittoria del Monaco nel big match contro il Marsiglia. Sull’altro campo di giornata il Nizza vince di misura contro il Lens.
Nel Principato, Monaco-Marsiglia termina 3 a 1. A passare per primi in vantaggio sono gli ospiti al 12′ con Radonjic. Nella ripresa il Monaco ribalta la partita con Maripan al 47′, Tchouameni al 75′ e con una splendida punizione di Jovetic al 92′. Da segnalare al 60′ l’esordio con la maglia dell’OM di Milik, autore di una prova negativa. Il Marsiglia mette in fila tre sconfitte consecutive, non succedeva dal 2015 e ora la sua posizione nel club sembra essere davvero a rischio: i media francesi parlano già di Ernesto Valverde come possibile sostituto. Grazie ai tre punti di questa sera, il Monaco consolida il quarto posto in classifica che varrebbe la qualificazione in Europa League.
C’est terminé au Stade Louis-II 🙅♂️
Quelle réaction de nos Monégasques qui s’imposent après avoir été menés 1-0 à la pause ! Bravo les gars 👏👊 𝗗𝗔𝗚𝗛𝗘 𝗠𝗨𝗡𝗘𝗚𝗨 👊
3⃣-1⃣ #ASMOM pic.twitter.com/K6v9XRf9Mc
— AS Monaco 🇲🇨 (@AS_Monaco) January 23, 2021
La sfida delle 17 tra Lens e Nizza termina 1 a 0 per la squadra ospite. A regalare la vittoria ai nizzardi ci pensa Atal al 49′. A causa di questa sconfitta, il Lens fallisce l’operazione sorpasso al sesto posto della Ligue 1, proprio ai danni del Marsiglia uscito sconfitto contro il Monaco.
VICTOIRE ! 💪🔴⚫️
Courageux, solidaire, l’#OGCNice retrouve le goût du succès sur la pelouse du @RCLens.
Ça fait du bien !#RCLOGCN #IssaNissa pic.twitter.com/wdXmSc3fmg
— OGC Nice (@ogcnice) January 23, 2021