Ligue 1, il big match Monaco-Lione vale una stagione
Dopo le vittorie di PSG e Lille nella giornata di ieri, quest’oggi il big match Monaco-Lione vale una stagione per entrambe. Una sfida decisiva sia per la corsa al titolo, con i monegaschi che in caso di vittoria si riporterebbero a -2 dal Lille primo in classifica, sia per la qualificazione alla prossima Champions League, con la squadra di Rudi Garcia che in caso di vittoria si porterebbe a -1 dallo stesso Monaco.
Le partite del pomeriggio
La domenica di calcio francese inizierà alle 13 con Bordeaux-Rennes. Alla squadra di casa servono ancora punti salvezza, mentre il Rennes punta a scavalcare in un colpo solo il Lens ed il Marsiglia al quinto posto in classifica. Tra le partite delle 15 e quella delle 17:05, le uniche squadre ancora con obiettivi sono Nantes e Nimes che cercano punti necessari per una disperata salvezza.
Il big match Monaco-Lione vale una stagione
Alle 21 la partita che deciderà quante squadre si giocheranno il titolo fino alla fine e chi lotterà per qualificarsi alla prossima Champions League. Monaco-Lione vale una stagione per entrambe, che arrivano alla sfida decisiva in uno stato di forma completamente opposto. I monegaschi di Niko Kovac vengono da cinque vittorie consecutive e da zero gol subiti nelle ultime sei partite in cui hanno invece segnato 15 reti. Nelle stesse ultime sei partite, invece, il Lione ha raccolto soltanto 8 punti con due vittorie, due pareggi ed altrettante sconfitte di cui l’ultima nello scontro diretto contro il Lille.
Dopo PSG e Lille, il Monaco vuole essere la terza squadra a lottare per il titolo fino all’ultima giornata. Il Lione, però, ha bisogno di una vittoria per tornare a sperare nella Champions. Spettacolo in Ligue 1, anche oggi.