Gli appassionati di calcio francesi oggi hanno assistito alla gara che probabilmente potrebbe decidere il campionato. In un quarto d’ora finale incredibile, il Paris Saint Germain ha avuto la meglio sul Saint Etienne nella partita valida per la 33esima giornata della Ligue 1.
I parigini sono scesi in campo conoscendo già il risultato della capolista Lille, fermata sul pari interno dal Montpellier nell’anticipo del venerdì sera. Gli uomini allenati da Mauricio Pochettino avevano dunque la possibilità di riportarsi a -1 dalla vetta con un successo sul Saint Etienne. La gara contro “les Verts”, invece, si è rivelata molto più complicata del previsto. Dopo un primo tempo bloccato e terminato con il risultato fermo sullo 0-0 di partenza, nella ripresa è accaduto praticamente di tutto. Il Saint Etienne si è portato in vantaggio con Bouanga al 77′, immediato il pareggio parigino ad opera del solito Mbappé al 79′. Lo stesso strepitoso centravanti della nazionale francese all’87’ ha completato la rimonta, realizzando la propria doppietta personale. Gara finita? Neanche per sogno. Il Saint Etienne è riuscito a trovare la rete del pareggio al 92′ con Hamouma, tra la disperazione dei padroni di casa. Quando tutto sembrava perduto ci ha pensato Mauro Icardi a far impazzire Parigi. L’ex centravanti e capitano dell’Inter, al 95′ ha realizzato la rete del definitivo 3-2 in favore dei suoi.
Paris Saint Germain a 69 punti, il Lille comanda a 70. In attesa del risultato del Monaco che in caso di vittoria potrebbe salire a quota 68. La Ligue 1 è più aperta che mai.