Ligue 1: ennesima delusione Dijon, l’Angers va ancora in bianco
Ennesima delusione per i tifosi del Dijon che ad eccezione della vittoria contro il Nizza di aprile collezionano sconfitte ormai da fine gennaio. Il Nantes non si smuove dal penultimo posto in classifica, mentre alle 13:00 il Bordeaux ha battuto il Rennes 1-0.
Brest-Nantes 1-4
Dopo la vittoria importante contro lo Strasburgo in ottica salvezza la squadra di Kombouare ci riprova, questa volta contro il Brest, portando a casa altri tre punti. La partita si sblocca dopo il 15’ grazie alla rete di Simon a cui dopo soli dieci minuti segue il gol di Blas su cui Le Canaris avevano già potuto contare la scorsa giornata. Il secondo tempo non è da meno e i padroni di casa vengono tramortiti dalle reti di Louza e Coulibaly a trasformare il rigore assegnato alla sua squadra. Il Brest non molla, ma è troppo tardi per recuperare quando finalmente all’83’ Romani Faivre trova la rete del 4-1.
Dijon-Metz 1-5
Il Metz non è da meno e dopo sei partite torna finalmente a respirare l’odore della vittoria. Sconfitta amara per il Dijon che con soli 18 punti si conferma ultimo in classifica. Nonostante si siano ritrovati con due gol di stacco per le reti di Gueye al 37’ e di Sarr al 42’, e un uomo in meno a fine primo tempo, il Metz al 48′ trova il gol del recupero grazie alla rete di Balde. Al 71’ l’autogol di Chafik allunga nuovamente le distanze tra le due squadre. Il Metz trova ufficialmente la vittoria a pochi minuti di distanza con le reti di Vagner e di Bronn.
Lorient-Angers 2-0
Non inizia nel migliore dei modi lo scontro tra Lorient e Angers. La squadra di Moulin resta preso in dieci e a pochi minuti dalla fine del primo tempo il tocco di mano di Manceau viene punito con il rigore. Confermata la decisione dell’arbitro e ci pensa Wissa a trasformare l’occasione in rete. Al 48′ è Lemoine a mettere dentro il match point. Dopo cinque giornate l’Angers non sono riusciti nemmeno questa volta a trovare la vittoria.
Nimes-Reims 2-2
Un pareggio pesante per la squadra di Plancque a otto punti di distanza dalla salvezza e con ancora tre giornate alla fine del campionato. D’altra parte il Reims non è da meno e fermo a metà classifica non trova una vittoria da cinque scontri. Dopo un primo tempo fermo sull’1-0 per il Reims con la rete di Mbuku, le reti di Ripart al 47′, al suo decimo gol in campionato, e di Kone al 71′ riaccendono la speranza per il Nimes. Sarà poi il gol di Flips all’80’ a riportare la partita in parità.
Montpellier-St.Etienne 1-2
Il St. Etienne va in svantaggio ma poi rimonta con i gol di Hamouma al 16′ e di Debuchy al 50′, dopo essere scivolata subito indietro, con l’1-0 di Delort su assist di Mollet. La squadra di Puel ha ritrovato la vittoria dopo due giornate di sconfitte consolidando la sua posizione a metà classifica, sotto il Reims.