Ligue 1, continua la corsa al titolo: oggi PSG e Lille

Ligue 1, continua la corsa al titolo: oggi PSG e Lille

incidents entre Keylor Navas PSG 0 et Tiago Djalo Losc en fin de match Benjamin Andre Losc Benoit Bastien - Arbitre JBAutissier/Panoramic

Continua la corsa al titolo in Ligue 1 le prime tre in classifica racchiuse in soli due punti e la quarta a sei punti dalla prima. Oggi PSG e Lille, seconda e prima della classe, giocheranno rispettivamente contro Lens e Nizza, mentre domani sera è in programma lo scontro diretto tra terza e quarta in classifica: Monaco-Lione.

Alle 17 il PSG

Alle 17 tocca al PSG. La squadra di Pochettino, dopo la deludente sconfitta casalinga contro il Manchester City nell’andata delle semifinali di Champions League, giocherà contro il Lens. Gli ospiti sono in piena lotta per la qualificazione in Conference League e ieri sono stati agguantati al quinto posto dal Marsiglia, che non è andato oltre l’1-1 contro lo Strasburgo. La speranza del Lens e delle contendenti al titolo del PSG, è che i parigini siano distratti dalla sfida di ritorno contro il Manchester City di martedì. Con una mancata vittoria, il PSG rischierebbe di perdere troppo terreno dal Lille, primo con un punto di vantaggio e che in serata dovrà affrontare il Nizza conoscendo già il risultato della squadra di Pochettino.

Alle 21 il Lille

Con l’obiettivo di risuperare il PSG o di cercare di allungare, il Lille affronterà alle 21 un Nizza senza grossi obiettivi. Il Lille viene da tre vittorie nelle ultime quattro partite di cui due in trasferta contro avversarie dirette quali PSG e Lione. Esaltante in particolare l’ultima vittoria contro il Lione: sotto 0-2 gli uomini di Galtier hanno saputo reagire e ribaltare il risultato con un super Burak Yilmaz che ha permesso ai Mastini di scavalcare nuovamente il PSG in testa alla classifica e nel contempo certificare, o quasi, la qualificazione alla prossima Champions League.

A quattro giornate dalla fine è ancora tutto aperto in Ligue 1 ed oggi PSG e Lille si affronteranno a distanza. Chi andrà a dormire da prima in classifica in Francia?