Ligue 1, con il solito Mbappé il PSG va a +10 e viaggia verso il titolo
Si è conclusa oggi la 27ª giornata di Ligue 1, che si è chiusa con il posticipo tra l’Olympique Marsiglia e il Racing Strasburgo. Di seguito il recap dei risultati dell’ultimo turno del campionato francese.
Le 3000e but du Paris Saint-Germain en première division inscrit par @KMbappe, qui égale @ECavaniOfficial au classement des meilleurs buteurs parisiens en #Ligue1 avec 138 buts marqués ! ⚽️🔴🔵 pic.twitter.com/u8ocmbw5Iy
— Paris Saint-Germain (@PSG_inside) March 11, 2023
Ligue 1, il PSG vince e scappa via. +10 sul Marsiglia che si fa rimontare dall Strasburgo e dice addio al titolo. Ok Lens e KO Monaco. Pari spettacolo tra Lille e Lione
Brest-PSG: 1-2
Dopo la deludente eliminazione in Champions League per mano del Bayern Monaco, il PSG torna a vincere in campionato superando per 1-2 il Brest. Più fatica del previsto per i parigini che passano avanti con Carlos Soler, ma si fanno riprendere prima dell’intervallo da Honorat. Serve il solito Mbappé, che al 90′ trova il gol vittoria. PSG primo in classifica a 66 punti, a +10 sul Marsiglia. Brest sedicesimo a 23 punti
Olympique Marsiglia-Racing Strasburgo: 2-2
Harakiri totale dell’Olympique Marsiglia che si butta via e probabilmente dice addio alle già residue speranze di titolo. Nonstante l’inferiorità numerica (rosso a Balerdi alla mezzora), l’OM si porta in doppio vantaggio nella ripresa grazie al gol di Mbemba e al rigore di Snchez, ma la squadra di Tudor si fa incredibilmente rimontare in due minuti sul finale, con lo Strasburgo che trova il pari con la doppietta di Jean-Eudes Aholou. Marsiglia secondo a 56 punti in classifica e che scivola a -10 dalla vetta. Strasburgo quindicesimo a 23 punti.
Clermont-Lens: 0-4
Vola il Lens che batte nettamente 0-4 il Clermont. I giallorossi sono trascinati dalla tripletta di Lois Openda e dal gol di Maurice. Lens terzo a 54 punti, Clermot dodicesimo a 34 punti.
Monaco-Reims: 0-1
Incredibile KO per il Monaco, che al Loius II esce sconfitto per 0-1 per mano del Reims. I monegaschi cadono a causa del gol realizzato dal talento classe 2001 Balogun, alla quindicesima rete in campionato. Monaco quarto a 51 punti, Reims ottavo a 43.
Auxerre-Rennes: 0-0
Mezzo passo falso per il Rennes, che non va oltre lo 0-0 in casa dell’Auxerre. I rossoneri restano comunque in zona Europa, al quinto posto a 47 punti in classifica. Auxerre diciassettesimo a 23 punti.
Lilla-Lione: 3-3
Pirotecnico 3-3 tra il Lille e il Lione. Al Pierre-Mauroy la squadra di Fonseca va in doppio vantaggio grazie alla doppietta di Jonathan David al 46′ e al 61′ (rigore), l’OL però accorcia con Barcola. La tripletta del canadese al 79′ sembra bastare, ma la doppietta in sei minuti (83′ e 89′) di Lacazette salva la squadra di Blanc. Lille sesto a 46 punti, Lione decimo a 40 punti.
Nantes-Nizza: 2-2
Solo un pareggio per il Nizza, che non va oltre il 2-2 sul campo del Nantes. I rossoneri passano avanti con Moffi al 5′, raggiunti dal pari da Sissoko alla mezzora. Nuovo sorpasso nizzardo con Ndayihishimiye, ma a due dal termine Mohamed fissa il pari. Nizza settimo a 43 punti, Nantes quattordicesimo a 29.
Lorient-Troyes: 2-0
Vince 2-0 il Lorient sul Troyes. La squadra di Le Bris trova i 3 punti casalinghi grazie alle reti di Bamba Dieng e Diarra. Lorient nono a 43 punti, Troyes penultimo a 20 punti.
Angers-Tolosa: 0-2
Tutto facile per il Tolosa che supera in trasferta 0-2 un Angers sempre più in crisi. Gli ospiti passano grazie ai gol realizzati da Desler e Dallinga e si portano all’undicesimo posto a 35 punti, Angers sempre ultimo a 10 punti e alla quarta sconfitta di fila.
Ajaccio-Montpellier: 0-1
Colpo esterno del Montpellier che supera di misura l’Ajaccio al Francois Coty. Decisivo il gol realizzato al 68′ del secondo tempo da Elye Wahi. Montpellier tredicesimo a 33 punti, Ajaccio diciottesimo a 21 punti.