Ligue 1, colpo Metz in trasferta. Frena ancora l’Angers

Ligue 1, colpo Metz in trasferta. Frena ancora l’Angers

(Photo: JBAutissier/Panoramic)

La domenica di Ligue 1 ha offerto tre match alle 15:00, con tanti gol e spettacolo. Dopo il lunch match tra Bordeaux e Rennes – terminato 1-1 – si sono disputati Brest-Metz, Reims-Nantes e Troyes-Angers. Il primo ha visto vincere il Metz in trasferta per 2-1. Largo 3-1 per il Reims ai danni del Nantes e, infine, è terminata in parità – con il risultato di 1-1 – la sfida tra Troyes e Angers con un finale incandescente.


BREST – METZ 1-2

Sfida tra due squadre ancora a caccia della prima vittoria in campionato. La spunta il Metz che, al 26′, passa in vantaggio con la rete di De Preville. I padroni di casa agguantano il pareggio al 67′, grazie a Faivre che trasforma il calcio di rigore assegnato. Al quarto d’ora dalla fine è Centonze a portare i tre punti al tecnico Frederic Antonetti. Il Metz sale al terzultimo posto, superando proprio il Brest – fermo a 4 punti – e agganciando il Troyes a 6.


TROYES – ANGERS 1-1

Dopo la pesante sconfitta per 1-4 contro il Nantes, cui ha fatto seguito il pareggio con il Marsiglia (0-0, ndr), l’Angers non riesce a trovare la vittoria in campionato per la quarta partita consecutiva. Allo Stade de l’Aube finisce 1-1. Il Troyes trova il vantaggio al 22′ con Mama Baldé. Al 65′ Mangani trasforma il rigore del pareggio. Nel finale i padroni di casa trovano il vantaggio con El Hajjam ma il VAR annulla. Grandi polemiche e proteste che portano all’espulsione di Giraudon. L’Angers resta al terzo posto con il Nizza e il Lorient, a quota 13 punti. Il Troyes viene raggiunto in terzultima posizione dal Metz a 6 punti.


REIMS – NANTES 3-1

Si rialza il Reims dopo la sconfitta contro il Lille. Gli uomini di Oscar Garcia vincono 3-1 contro il Nantes. I gol arrivano tutti nella seconda frazione. Al 51′, infatti, è Thomas Foket a trovare il vantaggio, vanificato dal pareggio di Moses Simon al 62. Dieci minuti più tardi sale in cattedra Hugo Ekitike – subentrato al 70° minuto – che riporta avanti il Reims per poi firmare il definitivo 3-1 al 78′. Il Reims aggancia proprio il Nantes in sesta posizione con 10 punti, dove si trovano anche Strasburgo e Clermont.