Ligue 1, colpo esterno del Nantes. Il Monaco cala il poker
Dopo il successo del Rennes sul Saint Etienne, si sono da poco concluse altre quattro gare della 17ª giornata di Ligue 1. Vittorie in trasferta per Angers e Nantes, rispettivamente sul campo del Reims e del Lorient. Vincono a domicilio Monaco e Montpellier contro Metz e Clermont.
🔥 C'est terminé sur les 4 pelouses de l'après-midi ! @MontpellierHSC et @AS_Monaco s'imposent devant leurs supporters, le @FCNantes et le @AngersSCO prennent les 3 points hors de leurs bases pic.twitter.com/iYwgsveGcX
— Ligue 1 Uber Eats (@Ligue1UberEats) December 5, 2021
Le Gare
Tutto facile per il Monaco che rifila quattro reti al malcapitato Metz. Per i monegaschi in gol Diop e Volland nel primo tempo e Gelson Martins e Ben Yedder nella ripresa. Gli uomini allenati da Niko Kovac salgono a 26 punti in classifica. Uno scalino più sotto Angers e Montpellier. I primi vincono 1-2 in casa del Reims grazie alle reti di Boufal e Fulgini. I secondi battono 1-0 a domicilio il Clermont con il sigillo di Wahi dopo 28′. Infine, il Nantes espugna il campo del Lorient con il gol di Cyprien all’83’.