Ligue 1, caos a Saint-Etienne per la retrocessione della squadra
![Ligue 1, caos a Saint-Etienne per la retrocessione della squadra](https://www.calcioinpillole.com/wp-content/uploads/2022/05/fbl-fra-ligue1-ligue2-play-off-saint-etienne-auxerre-fans-1024x683.jpg)
(Photo by JEAN-PHILIPPE KSIAZEK, Onefootball.com)
Come riportato da Goal.com, al termine dello spareggio promozione di Ligue 1 tra il Saint-Etienne e l’Auxerre e che ha condannato i Les Verts alla retrocessione in Ligue 2, si sono verificati spiacevoli episodi e caos tra gli spalti dello stadio dei padroni di casa.
#29maggio, 21:47: il #SaintEtienne è appena retrocesso
Tifosi in campo a caccia dei giocatori: tutti
Fumogeni, pugni, aste usate come lance
🔚 pic.twitter.com/BJNGRNEcs1— GOAL Italia (@GoalItalia) May 29, 2022
![Ligue 1 Saint-Etienne](https://www.calcioinpillole.com/wp-content/uploads/2022/05/fbl-fra-ligue1-ligue2-play-off-saint-etienne-auxerre-fans-1.jpg)
Ligue 1, la furia dei tifosi del Saint-Etienne dopo la retrocessione. Fumogeni e caccia ai giocatori
Come riferito, al termine del match si è verificata un’invasione di massa dei tifosi che hanno iniziato a dare la caccia ai giocatori del Saint-Etienne. La rabbia dei supporters della squadra si è spinta anche nei tunnel, dove è stato individuato lancio di fumogeni contro i calciatori.
I giocatori del Saint-Etienne sono stati infatti costretti alla fuga dopo aver riscontrato la furia dei propri tifosi, ovviamente profondamente delusi dalla sconfitta e dalla retrocessione della squadra.
Nei tafferugli coinvolto anche il portiere dell’Auxerre Léon, “responsabile” di aver parato il rigore che ha poi deciso le sorti dell’incontro.